Colomba ruoterà tutti tranne Mancini e Quadrini acciaccati. Pavon prima punta
(*) Oggi alle 17 scenderà in campo per la prima volta il Napoli di Colomba: naturalmente, contro i dilettanti di Riscone di Brunico, non si potrà ottenere alcun giudizio sul valore complessivo della squadra, ma – come in ogni prima – curiosità ed elementi di valutazione non mancheranno.
Tra questi, a quanto pare, non ci sarà il giudizio sulla nuova maglia della discordia, dal momento che a Riscone non è ancora arrivata la serie completa delle divise bianco-azzurre, sicchè oggi il Napoli indosserà la seconda maglia, quella grigio scura.
L’altro giudizio potrà essere dato sui singoli ed è lo stesso Colomba a mettere subito sotto esame un giocatore: Carlos Alberto Pavon, l’honduregno riscattato per mille euro dopo dodici partite deludenti nella scorsa stagione.
Colomba ha affermato esplicitamente di voler dare un’opportunità a Pavon, per valutarlo nel ruolo di prima punta, al fianco di Roberto Stellone, la cui nomina a capitano dovrebbe essere ufficializzata oggi.
Altro elemento che potrà essere valutato è lo spirito con il quale scenderanno in campo alcuni uomini ai quali il Napoli chiede molto: Vidigal ed Husain. In tal senso, qualcuno ha visto come un segnale positivo l’esito dell’assegnazione dei numeri di maglia. Soprattutto la scelta del portoghese, rimasto finora silente, del numero 4 indossato con la maglia della nazionale portoghese agli europei in Olanda è stata accolta con ottismo.
“Il gruppo vuole riappropriarsi di un ruolo importante in un campionato importate ed altamente competitivo” ha detto Colomba, parlando di questi primi giorni di ritiro, sottolineando che finora
Il tecnico ha ribadito che sarà adottato il 3-4-1-2 con una rotazione di tutti i disponibili, esclusi gli acciaccati (Quadrini e Mancini): “Bisogna ricordare che veniamo da intense sedute di lavoro” ha ricordato Colomba che ha riassunto la ‘missione’ dell’opera pre-campionato come “una costruzione fisica, tattica e tecnica” e “anche caratteriale”.
Quanto ai rinforzi, Colomba torna a fare professione di moderazione: “In questo momento, il Napoli sta sistemando i conti, è un’opera imporante, è lo scudetto di Naldi. Sistemato questo punto si potrà guardare con ottimismo alle altre cose”.