“Ci mancherebbe altro che i giapponesi non mi avessero dato il visto di entrata: in fondo non ho mica ucciso qualcuno”. Così Diego Maradona all’arrivo in Giappone e poi ha ripetuto una battuta già pronunciata nelle scorse settimane.
“I giapponesi hanno permesso di disputare i loro mondiali agli americani – ha detto – che gli hanno tirato la bomba atomica a Hiroshima, perche’ avrebbero dovuto considerare un criminale proprio me?”
Il Pibe de Oro ha smentito di essere arrabbiato con i nipponici: “Io voglio bene ai giapponesi – ha affermato – Gli ho gia’ fatto un bellissimo regalo: il mio miglior calcio, quando l’Argentina di cui ero capitano vinse i
Mondiali under 20 nel 1979″.
Quanto alla finale Maradona ha detto: “Il Brasile e’ certamente piu’ forte a livello di individualità, la Germania pero’ e’ dura a morire. Io ne so qualcosa”.
Post correlati
MARCATORI CAMPIONATO
Facciamo gli auguri a:
Bollettino medico | Le condizioni di Neres 👇
Bollettino medico | Le condizioni di Neres
David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una ...
sscnapoli.it
Con Francesco se ne va un uomo che mancherà a tutti, non solo ai cattolici. Francesco ha saputo trasmettere il senso della bontà, della solidarietà, dell’inclusione a prescindere. Un uomo che sapeva ascoltare prima di parlare. Un uomo che, come magistralmente raccontato dal film…
Francesco è stato un uomo, prima che un Pontefice, dal quale tutti dobbiamo imparare e prendere qualcosa. Ci mancherà molto, con la speranza che la comunità internazionale sappia far tesoro dei messaggi universali che, con fermezza, il Santo Padre ha diffuso al mondo.
Ho avuto la fortuna di incontrare Papa Francesco più volte. In ogni occasione mi ha trasmesso questa straordinaria umanità. Sapeva scherzare nello stesso modo in cui sapeva cosa andava detto. Senza mai sbagliare il messaggio.
Il suo ultimo messaggio, nella benedizione Urbi et Orbi, sembra un appello che giunge dall’alto: “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo”. Sono le sue ultime parole pubbliche. E senza risparmiarsi, pur avendo solo un filo di energia da spendere, è sceso tra la folla.
Un uomo che, come magistralmente raccontato dal film di Fernando Meirelles “I due Papi", era diventato Pontefice da una vita precedente, non esente da difficoltà. Un uomo che aveva il coraggio di affrontare qualunque argomento, anche scottante, all’insegna del dialogo.
Con Francesco se ne va un uomo che mancherà a tutti, non solo ai cattolici. Francesco ha saputo trasmettere il senso della bontà, della solidarietà, dell’inclusione a prescindere. Un uomo che sapeva ascoltare prima di parlare.
Buona Pasqua a tutti voi, tifosi azzurri! 🐣
💙 #ProudToBeNapoli
Una Santa Pasqua che cade in un momento difficile per il mondo, con guerre e distruzioni anche a poca distanza da noi. Che la Pasqua sia un momento di speranza e di riflessione per tutti.
Buona Pasqua a tutta la famiglia azzurra, ai nostri meravigliosi tifosi, allo staff tecnico, ai dirigenti, ai dipendenti e ai collaboratori del Napoli e della Filmauro. Auguri estesi alle loro famiglie.
⏹️ Full time: #MonzaNapoli 0-1
💙 #ForzaNapoliSempre
90’ - Concessi 3 minuti di recupero
#MonzaNapoli 0-1
90’ - 🟨 Giallo per Ngonge
#MonzaNapoli 0-1
85’- Cambio per noi:
↩️ Politano
↪️ Ngonge
#MonzaNapoli 0-1
79’- Sostituzione per noi:
↩️ Lukaku
↪️ Simeone
#MonzaNapoli 0-1